18/05/12

Tutorial: Riciclare un reggiseno e non perdere mai più le chiavi

Sono dannatamente orgogliosa del tutorial che sto per regalarvi.
Ha quasi tutto quello che si richiede ad un tutorial: è veloce, facile, utilissimo, versatile e include anche un pizzico di riciclo.
Avete mai frugato in borsa per interi minuti prima di trovare le chiavi? Per poi scoprire, magari, che erano nella tasca del cappotto? O che, peggio, non le avevate proprio?
E sotto lo sguardo critico/compassionevole di un uomo (che, avendo solo portafogli chiavi e cellulare, si fa stare tutto in tasca e trova tutto subito)?
Ebbene, è giunto il momento del vostro riscatto!
Recuperate un reggiseno che non mettete più, o anche solo un pezzetto di nastro, e seguitemi!


Vi servono:

  • la spallina elastica di un reggiseno (vedi più sotto * per la misura)
  • un moschettone di quelli che si trovano sui nastri portatutto che regalano nelle fiere come gadget aziendali (vedi foto), si trovano anche nelle mercerie.
  • ago
  • filo in tinta


*Per determinare la lunghezza, dovrete tener conto della vostra altezza, dell'altezza delle serrature che aprirete, dell'elasticità del vostro elastico o nastro, della lunghezza della tracolla della borsetta ecc. Per fare tutto questo, usate il complicatissimo metodo di mettere la borsetta in spalla, fissare con uno spillo l'elastico nel punto desiderato e provare a tenderlo verso la serratura. Aggiungete 3 cm a questa misura.
Io uso l'elastico per reggiseni perchè è più elegante e colorato di quello normale; potete trovarlo anche in merceria, se non volete rovinare il vostro nuovo Victoria's Secrets!

Prendete il vostro elastico e ripiegate un'estremità su sè stessa per circa 0,5 cm, poi ripiegatela nuovamente. Cucite questa estremità ripiegata al bordo interno della borsetta, nel punto che preferite.
Infilate nell'altra estremità il moschettone, ripiegate l'orlo dell'elastico come sopra e cucitelo ad anello per fermare il moschettone. Attaccate le chiavi. Quando ne avrete bisogno, tirate il nastro e avrete le vostre chiavi in mano in un secondo!
Aspetto mail piene di lacrime di ringraziamento per avervi cambiato la vita, eh!
Nota: se il vostro elastico/nastro è del tipo che si può bruciare con un accendino per fermare l'estremità, potete risparmiarvi anche la piegatura (che serve per nascondere eventuali sfilacciature).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...